Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Cook: «Apple non ha l’esperienza per diventare un operatore mobile»

Cook: «Apple non ha l’esperienza per diventare un operatore mobile»

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple non diverrà, almeno nel breve termine, un operatore di telefonia mobile. Non ha l’esperienza, ammette lo stesso CEO della Mela, Tim Cook, durante un’intervista in occasione dello Startup Fest Europe di Amsterdam.

Il CEO ha escluso che l’azienda possa trasformarsi in operatore mobile tradizionale o anche solo virtuale. Nei mesi, e negli anni scorsi, non sono mancate indiscrezioni sulla possibilità che Apple stesse sperimentando un servizio di MVNO per diventare operatore virtuale su reti esistenti, potendo però entrare in questo business con il proprio marchio e proprie tariffe. La smentita a queste voci era già nota da tempo, ma Cook ha specificato i motivi nelle scorse ore: Apple non avrebbe l’esperienza necessaria per fare questo passo.

E’ vero che la società di Cupertino ha lavorato con AT&T negli Stati Uniti, O2 nel Regno Unito, con T-Mobile e Orange, ma tali collaborazioni di certo non hanno permesso ad Apple di acquisire l’esperienza, e la capacità di rete necessaria. Questo non vuol dire che Apple non continuerà a lavorare per inserire Apple-SIM sui propri iPad o altri dispositivi dotati di connettività LTE, ma si tratterà sempre di servizi legati agli operatori esistenti, senza che Apple possa diventare a sua volta un operatore autonomo.

applesim

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità