Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iElectribe Gorillaz Edition, l’iPad diventa beatbox speciale con il software di Korg

iElectribe Gorillaz Edition, l’iPad diventa beatbox speciale con il software di Korg

Pubblicità

Korg ha annunciato una nuova app per iPad, realizzata in collaborazione con i Gorillaz, la virtual band inglese creata nel 1998 da Damon Albarn. L’ultimo LP del gruppo, The Fall, è stato interamente registrato utilizzando l’iPad di Albarn. Tra le applicazioni utilizzate iElectribe, una beat box virtuale con i campioni e che offre la possibilità di eseguire sequencing. Per festeggiare l’avvenimento, Korg e Gorillaz hanno realizzato una versione speciale dell’app denominata iElectribe Gorillaz Edition, le cui prime 10.000 copie saranno vendute a 7,99 euro. L’applicazione (con un particolare design creato da Gorillaz) consente di accedere facilmente alla libreria incorporata o alle sequenze che gli utenti possono creare basandosi su 8 parti di batteria  o campioni e allo step-sequencer a 16 parti. Non mancano funzioni di sintesi analogica e PCM, funzione Valve Force per ricreare il suono delle valvole, possibilità di registrazione e interazione live per costruire il proprio groove in pochi attimi o improvvisazioni live. La sintesi analogica e PCM sono state ricreate fedelmente, così come anche la funzione Valve Force per l’emulazione di un suono valvolare. Il sequencer può registrare parti strumentali e dispone di un processore master effect con otto tipologie di effetti e 64 preset. Nella Gorillaz Edition sono presenti 128 nuovi suoni e pattern creati dal sound team di Gorillaz.

iElectribe Gorillaz Edition per iPad è proposto a 7,99 euro su App Store.

Grazie a Paolo Conti per la segnalazione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità