Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone OLED: ordini quadruplicati per impianti e macchinari

iPhone OLED: ordini quadruplicati per impianti e macchinari

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il nome di Apple e di iPhone non viene mai indicato esplicitamente ma nessuno nutre dubbi in proposito: gli iPhone OLED sono in arrivo e diventeranno presto una realtà, molto probabilmente con iPhone 8 nel 2017. Anticipazioni in questo senso circolano da mesi ma ora arriva un primo fatto concreto: gli ordini per impianti e macchinari necessari per costruire questo tipo di display hanno registrato un incremento sostanziale.

iPhone da 5,8 pollici
La crescita fuori scala per la strumentazione è di Applied Materials, con ordini circa 4 volte superiori. Nel secondo trimestre del 2015 gli ordini sono stati di 180 milioni di dollari, quest’anno invece negli stessi mesi sono di ben 700 milioni di dollari. Un balzo di quasi quattro volte che porta il fatturato del trimestre a quello equivalente di un intero anno di produzione. Solo una società e solamente un dispositivo possono spiegare un incremento tanto ingente nella richiesta di impianti e macchinari per la produzione di schermi.

Come anticipato e come avviene da sempre in questi casi nessuno cita Cupertino e il suo smartphone, ma che si tratta di iPhone 8 OLED nessuno lo dubita. Lo confermano Gene Munster di Piper Jaffray, altri analisti di tecnologia e anche Gary Dickerson, Ceo di Applied Materials «Sappiamo tutti chi è il leader in termini di prodotti di telefonia mobile» come riporta Bloomberg. Tra le società che hanno già annunciato l’espansione delle linee dedicate agli OLED, e quindi probabilmente anche clienti di Applied Materials, ci sono Samsung, LG e Sharp, ora controllata di Foxconn: non a caso tutti e tre fornitori di Apple.

Ma con le conferme arriva anche quella relativa alle tempistiche: Applied Materials indica chiaramente che per costruire e installare questi impianti occorrono tre trimestri. Per il primo iPhone OLED occorre attendere almeno il 2017 e quindi potrebbe essere iPhone 8, come secondo alcuni verrà chiamato il modello del prossimo anno.

iPhone OLED iphone 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità