Resident Evil Mercenaries VS è il nuovo gioco Capcom che per la prima volta porta il multiplayer della saga horror sui dispositivi iOS della Mela. I giocatori possono battersi all’interno di 3 scenari di Resident Evil tra Dock, Fort e Castle in una sfida fino a un massimo di 4 giocatori divisi in 2 squadre, questo tramite Wi-Fi locale oppure anche Internet. E’ possibile anche giocare uno contro uno via Bluetooth.
Per chi non ha dimestichezza con i comandi il gioco multiplayer può risultare all’inizio un po’ ostico, soprattutto per il particolare set di comandi di Resident Evil su iPhone. Per la pratica è comunque inclusa una sezione single player per esercitarsi. Alcuni utenti segnalano occasionali problemi con il server che permette le sessioni di gioco multiplayer.
Resident Evil Mercenaries VS funziona su iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPod touch 4g e anche iPod touch 3g da 16 e 32GB: non può essere utilizzato su dispositivi precedenti. E’ proposto in offerta per un periodo limitato di tempo su App Store a 2,39 euro.