La Cucina Italiana Pasta è una guida completa per diventare maghi dei primi piatti a base di pasta con iPhone e iPad, edita dalla storica testata La Cucina Italiana. All’interno dell’app l’utente dispone di 80 ricette complete di foto, abbinamento per i vini e anche i consigli dello chef: nel database è possibile effettuare ricerche tramite parola chiave, tipologia del piatto, tempo di realizzazione, cottura e stagionalità. Non si tratta comunque di una semplice raccolta di ricette: grazie alle 20 scuole di cucina l’utente è accompagnato nella preparazione dei primi piatti grazie al testo dettagliato e ai passaggi fotografici completi, un corso che permette di diventare maghi della pasta fresca e secca, sughi, salse, ravioli e paste.
Per ogni ricetta l’app permette di ottenere subito la lista della spesa, inoltre è integrato un timer utile quando siamo ai fornelli. Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di prendere note all’interno
di ogni ricetta, la sezione Ricette Preferite dove memorizzare le nostre preferite e il glossario con i termini e gli ingredienti spiegati in dettaglio. Per ottenere al volo una ricetta da provare è possibile scuotere leggermente iPhone o iPad. L’app La Cucina Italiana Pasta può essere utilizzata da sola oppure in abbinamento con l’app La Cucina Italiana, contenente circa 500 ricette, a 6,99 euro per iPhone e anche in HD per Pad.
La Cucina Italiana Pasta è una app universale per iPhone, touch e iPad proposta a 2,39 euro su App Store. Per visualizzare tutte le altre app de La Cucina Italia è possibile partire da questo collegamento.