Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone con Touch ID, ora il codice di accesso viene richiesto più spesso

iPhone con Touch ID, ora il codice di accesso viene richiesto più spesso

Pubblicità

Se iPhone con Touch ID rispetto al passato richiede più spesso l’inserimento manuale del codice di accesso c’è un motivo ben preciso ed è riportato nella guida alla Sicurezza di iOS. Il cambiamento è riportato nella versione inglese della guida di iOS, aggiornata a maggio 2016 e non in quella italiana, il cui ultimo aggiornamento risale invece a settembre 2015, anche se tuttavia è attivo anche nel nostro paese.

Fino a qualche settimana fa il sistema infatti richiedeva, negli iPhone e iPad con Touch ID, l’inserimento del codice d’accesso qualora si fossero presentate una delle cinque condizioni conosciute, ovvero nel caso in cui il dispositivo è stato appena acceso o riavviato, non è stato sbloccato per più di 48 ore, ha ricevuto un comando di blocco da remoto, se si utilizza un’impronta digitale sconosciuta per cinque volte o nel caso in cui si configurano o si registrano nuove impronte con Touch ID.

codice di accesso

Ora è stata aggiunta una sesta condizione in cui iOS richiederà l’inserimento del codice di sblocco e che si verifica nel caso in cui il codice non è stato utilizzato negli ultimi 6 giorni e Touch ID non ha sbloccato il dispositivo nelle ultime 8 ore: ciò significa che almeno una volta a settimana, al risveglio, sarà necessario inserire il codice manualmente.

Il motivo che avrebbe spinto Apple ad aggiungere questa ulteriore condizione nel sistema di sicurezza di iOS è ipotizzato da MacWorld, il quale sostiene che tutto potrebbe essere ricollegato al recente caso della donna costretta da un giudice a sbloccare il proprio iPhone con l’impronta digitale.

In quell’occasione, di cui abbiamo parlato in questo articolo, l’FBI si appellò a due leggi, combinandole in modo tale che se il codice di sblocco, appellandosi al quinto emendamento, può anche restare segreto, l’impronta digitale può invece essere richiesta e, nel caso specifico, utilizzata per accedere ai dati contenuti nel dispositivo.

codice di accesso

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità