Utilizzato da numerosi utenti sparsi per il globo, GraphicConverter di Lemkesoft è un versatile software per l’editing e per la conversione delle immagini, in grado di aprire oltre 200 formati di immagine diversi e di scrivere file in oltre 80 formati. E’ ora disponibile la nuova versione 6.4.1 in cui sgli sviluppatori hanno integrato nuove funzioni, migliorato comandi già presenti, infine corretto diversi bug di funzionamento.
E’ stato integrato il supporto per i bio-formati, migliorato il cambiamento dei metadati dal menu contestuale, ora è possibile importate il formato NV12 e le immagini contenute nei file .CWK. Tra le funzioni aggiornate ricordiamo migliori prestazioni in fase di anteprima grazie al multithreading, supporto per importare i file TIFF a 32bit, la possibilità di scegliere una locazione diversa per il database importato da iPhoto e altre ancora.
Corposo anche l’elenco dei bug risolti, ricordiamo la risoluzione del problema nell’esportazione da PhotoRaw al formato JPEG, nell’importazione da PDF con ritagli, l’eliminazione dei file temporanei durante le rotazioni dei file jpeg e molte altre ancora. Per l’elenco dettagliato di tutte le novità , dei miglioramenti e delle risoluzioni dei problemi rimandiamo a questo pagina dello sviluppatore. Ricordiamo che la versione in italiano di GraphicConverter è disponibile presso Italiaware.