Flick Kick Football Chelsea è un divertente gioco destinato agli tifosi della squadra inglese del Chelsea allenata dal nostro Carlo Ancelotti e agli appassionati di calcio in genere.
Lo scopo del gioco è tirare una serie di punizioni e fare quanti più goal è possibile, il tutto utilizzando le gestualità supportate dall’interfaccia touchscreen dei dispositivi iOS di Apple. Per un semplice tiro diritto, è sufficiente strisciare il dito dal basso verso l’alto graduando la forza per non mandare la palla oltre la traversa, poi, le cose si complicano perchè in porta appare il portiere e anche alcuni difensori che bisogna aggirare con tiri ad effetto.
Infine, alla precisione del tiro bisogna aggiunge anche una buona scelta di tempo quando il portiere e gli altri giocatori cominciano a muoversi.
prevede diverse modalità di gioco: in Arcade si tira ad oltranza (cioè fino a quando si sbaglia); Bullsye, invece è una sfida a tempo in cui bisogna centrare dei bersagli di diverse dimensioni, e a seconda di dove si colpiscono, si guadagnano diversi punti; mentre Skillshot è una via di mezzo delle due modalità precedenti. C’è anche una modalità partica che permette di prendere confidenza con il sistema di tiro prima di iniziare le sfide vere e proprie.
Ad aumentare la longevità del videogame, c’è anche una modalità multiplayer con supporto per il GameCenter di Apple e le classifiche OpenFeint. Belli gli effetti audio che riproducono i cori dei tifosi del Stamford Bridge, lo stadio di Londra dove gioca il Chelsea.
Il gioco è “universale”, cioè ottimizzato per l’iPhone e l’iPod touch, e anche per il più grande display dell’iPad. L’unico appunto che ci sentiamo di muovere noi della redazione di Macity, riguarda la possibilità di giocare solo in modalità verticale, che se ben si adatta all’iPhone, risulta invece poco naturale per un dispositivo come l’iPad.
Flick Kick Football Chelsea è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive e si può comprare su App Store per 0,79 euro.