Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » BitTorrent Live porta la TV (legale) in diretta su Apple TV, iOS e Mac

BitTorrent Live porta la TV (legale) in diretta su Apple TV, iOS e Mac

Pubblicità

Impossibile pensare al nome BitTorrent senza pensare al volo a fiumi di materiali protetti da scaricare gratis ma questa volta con il nuovo BitTorrent Live è tutto diverso. Gli sviluppatori che hanno creato il protocollo di trasmissione e condivisione dati peer-to-peer più famoso al mondo ora si presentano sul mercato in giacca e cravatta, per così dire, per annunciare l’arrivo di BitTorrent Live, una piattaforma tecnologica per le trasmissioni in diretta TV tramesse via Internet.

BitTorrent Live
Erik Schwartz, vice president of Media di BitTorrent Live dichiara che lo streaming di contenuti a richiesta via internet oggi funziona benissimo. Un esempio è naturalmente Apple TV e la piattaforma iTunes per acquistare e noleggiare film e contenuti, ma che poco o nulla è stato fatto per migliorare la distribuzione e la visione di video in diretta. Il protocollo oggi più utilizzato HTTP Live Streaming, siglato HLS è noto per i grandi problemi di prestazioni e lag.

Naturalmente BitTorrent Live promette di risolvere tutti questi inconvenienti, anche per gli utenti che non dispongono di linee internet particolarmente veloci, trasformando ogni utente non solo in spettatore ma anche in trasmettitore: più persone guardano una diretta TV via Internet, più il “segnale” è diffuso, con una scalabilità paragonabile, sempre secondo gli sviluppatori, alla tradizionale TV via etere.

BitTorrent Live è atteso su Apple TV in USA entro questa settimana con un ricco pacchetto di canali in diretta gratuiti. A giugno dovrebbe poi arrivare anche su iPhone, iPad, OS X e anche Android, mentre i piani includono anche pacchetti di canali sostenuti dalla pubblicità, abbonamenti a pagamenti e anche eventi pay per view.

BitTorrent Live 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità