Anche nel nostro paese è disponibile JBL On Air Wireless AirPlay, la nuova dock audio JBL pronta per la riproduzione della musica tramite la tecnologia AirPlay di Apple. A differenza della maggior parte delle dock in circolazione con riproduzione stereo, il nuovo JBL riproduce musica di qualità elevata con diffusione a 360 gradi. La qualità dell’ascolto è garantita dalla presenza di un processore DSP dedicato e dall’impiego di tre trasduttori JBL per la diffusione uniforme dell’audio. Il costruttore assicura prestazioni top anche grazie alla tecnologia proprietaria siglata Halo, dalle iniziali di horizontal acoustic level optimization.
La forma circolare ricorda alcune famose dock precedenti di JBL: al centro oltre ai controlli è integrato l’alloggiamento dock per ospitare iPhone o iPod touch e anche uno schermo a colori. Qui vengono visualizzate le copertine degli album ma anche le informazioni su artista, canzone e così via. Quando la riproduzione non è attiva, oppure su richiesta dell’utente, lo schermo visualizza l’orologio. La riproduzione tramite lo streaming senza fili di AirPlay è possibile da qualsiasi Mac o PC con iTunes 10.1 e anche da iPhone, touch e iPad con iOS 4.2 o superiori. Le funzioni sono completate dal sintonizzatore radio FM digitale con RDS e 10 stazioni memorizzabili, il telecomando incluso e dalla funzioni di radiosveglia.
La nuova JBL On Air Wireless AirPlay è distribuita in Italia da Attiva e FG Distribuzione ed è disponibile anche nel negozio online di Apple al prezzo di 349,95 euro.