Flos Olei 2011 Plus la guida internazionale al miglior olio di oliva extravergine è ora disponibile in una nuova versione ottimizzata per iPad. Sviluppata da goWare in collaborazione con Intarget Group, i contenuti dell’app e le recensioni dei migliori extravergini del mondo sono stati curati da Marco Oreggia, esperto enogastronomico e redattore anche della versione cartacea della guida.
L’utente può ricercare l’olio di oliva extravergine perfetto consultando un archivio di oltre 455 aziende produttrici sparse nei 5 continenti in 42 paesi. L’app offre introduzioni storico geografiche, cartine e dati statistici sulle produzioni mondiali. E’ possibile filtrare le ricerche in base alle varietà, al punteggio assegnato dagli assaggiatori, alle caratteristiche organolettiche (fruttato leggero, medio e forte), ai prezzi, agli abbinamenti suggeriti e molto altro ancora. Ogni azienda è geolocalizzata, in questo modo è possibile visualizzare la posizione sulla mappa, ottenere le indicazioni per raggiungerla e anche sfruttare il GPS per scoprire i produttori di di olio vicini alla nostra posizione nel raggio di 100 chilometri.
La guida Flos Olei 2011 Plus è completata da una serie di contenuti che permettono di approfondire la cultura e le proprie conoscenze sull’olio extravergine. Vengono illustrate le diverse varietà esistenti, con schede, descrizioni e note organolettiche di oltre 150 cultivar, infine è integrato un glossario di oltre 100 voci che illustrano i termini e le espressioni più utilizzati nel settore. Ricordiamo che la guida digitale Flos Olei 2011 è già disponibile anche per iPhone.
La nuova versione Flos Olei 2011 Plus per iPad è proposta su App Store a 9,99 euro.