L’iPad come un system home theatre, o quasi. Ecco che cosa offre il nuovo Octive Stage MP450 di Altec Lansing, in offerta su Amazon.it con il 14% di sconto a 125 euro (spedizione inclusa). Parliamo di home theatre, o quasi, perchè siamo di fronte ad un dock amplificatore la cui finalità non è solo quella di permetterci di ascoltare musica ma anche di vedere film trasformando l’iPad in uno schermo da posizionare su un comodino o un mobile in posizione ergonomica e nello stesso tempo riprodurre audio di qualità.
Le specifiche tecniche parlano di una solida base bilanciata per mantenere in posizione l’iPad sia in orizzontale che in verticale, supporto girevole e orientabile su qualunque angolazione, telecomando per controllare le funzioni di iPad, due altoparlanti frontali al neodimio da 50 millimetri. La base è anche in grado di ricaricare l’iPad, ha una porta di ingresso ausiliaria per la connessione di altri dispositivi e può essere utilizzata anche come opportuno supporto per trasformare l’iPad in una sorta di radiosveglia con megaschermo usando una delle tante app (anche gratuite) che si trovano su App Store.
Può anche essere messo su una scrivania o magari sul tavolo della cucina per navigare in Internet comodamente, o per vedere video in streaming, ascoltare musica o anche per giocare visto che migliora enormemente l’ergonomia del dispositivo senza costringerci ad appoggiarlo sul dorso.
L’Octive Stage MP450 è un prodotto di recente generazione e ha ottenuto lusinghiere recensioni tra cui una segnalazione al CES di Las Vegas dello scorso gennaio dove è stato inserito nello showcase di prodotti meritevoli di segnalazione per il design e l’ingegnerizzazione. Oltre che con iPad è segnalato come compatibile con tutti gli iPod touch fino alla quarta generazione, con l’iPod nano fino alla quinta generazione e con tutti gli iPhone, incluso l’iPhone 4.
L’Octive Stage MP450 costa, come accennato, 125,12 euro, con invio immediato ed incluso nel prezzo