Expedia uno dei più famosi portali per viaggi e prenotazioni online presenta la nuova app gratuita Expedia Hotels per iPhone. Ora le ricerche degli hotel e le prenotazioni possono essere effettuate in pochi tap direttamente dallo smartphone della Mela. Grazie a questa app l’utente può verificare la disponibilità di una camera in oltre 130.000 strutture in tutto il pianeta. Oltre a visualizzare gli hotel disponibili nelle vicinanze dell’utente grazie al GPS, con l’app è possibile effettuare ricerche in tutto il globo ordinando gli elenchi in base al prezzo, alla categoria, alla distanza e anche in base ai giudizi e alle recensioni degli altri utenti che sono già stati in quella struttura.
Per ogni hotel è possibile consultare una presentazione che elenca servizi e dettagli e include uno slideshow fotografico che si aggiorna in automatico. Una volta prenotato l’albergo l’utente può scaricare le informazioni per raggiungerlo ed inviare la propria conferma via email o SMS. Expedia assicura che è possibile completare la prenotazione da iPhone con solamente 4 tap grazie all’interfaccia ben congegnata e alla facilità di utilizzo dell’app. L’app supporta 20 valute e ovviamente anche l’euro, così come le distanze e le misurazioni europee: nel momento in cui scriviamo però le descrizioni sono disponibili solo in Inglese.
Expedia Hotel è la prima di una serie d’iniziative mobile che la società lancerà nel corso del 2011, in seguito all’acquisizione nel novembre 2010 di Mobiata, società specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile nel settore viaggi. Expedia Hotel è scaricabile gratuitamente da questa pagina di App Store.