Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple brevetta Touch ID trasparente, senza tasto, integrato nel display

Apple brevetta Touch ID trasparente, senza tasto, integrato nel display

Pubblicità

In più occasioni è stato anticipato l’arrivo di futuri iPhone e iPad senza pulsante Home e Apple continua a studiare soluzioni per creare un sensore Touch ID trasparente,  senza pulsante dedicato, integrato direttamente nello schermo dei dispositivi mobile. Si tratta del terzo brevetto di Cupertino dedicato a questa tecnologia, rilevato da Patently Apple: questa volta il documento della Mela rielabora una tecnologia originalmente sviluppata da Privaris, società di cui Apple ha acquistato gran parte dei brevetti depositati.

touch id trasparente iPhone 8 da 5,8 pollici
La parte più interessante della soluzione Touch ID trasparente descritta nel brevetto riguarda le possibili tecnologie utilizzabili, precisamente: ottica, capacitiva e ultrasuoni, ognuna descritta includendo vantaggi e svantaggi. La soluzione di uno scanner ottico è quella più diffusa e impiegata ma sembra anche la meno affidabile per la lettura delle impronte: infatti gli ingegneri di Cupertino indicano che l’impronta potrebbe essere facilmente trafugata impiegando una sostanza duttile e appiccicosa. L’impronta così catturata può essere poi utilizzata per ottenere l’accesso al dispositivo.

Risultano invece molto più sicure le soluzioni basate sullo scanner capacitivo e anche quella agli ultrasuoni, quest’ultima però, seppur promettente, è ancora in fase sperimentale. Trattandosi di un brevetto risulta impossibile stabilire se e quando Apple impiegherà questa tecnologia, in ogni caso sembra che una soluzione simile possa essere impiegata in iPhone 8 atteso nel 2017. Secondo le anticipazioni rappresenterà un importante evoluzione con schermo OLED privo di bordi, chassis tutto in vetro e per l’assenza del pulsante Home, ricarica wireless più altre novità che sembra porteranno Cupertino a saltare la versione iPhone 7s per passare direttamente a iPhone 8.

touch id trasparente

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità