Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Camion a guida autonoma, la startup da ex Google ed esercito israeliano

Camion a guida autonoma, la startup da ex Google ed esercito israeliano

Pubblicità

Un ex team di dirigenti Alphabet ha lanciato Otto, una startup che ha l’obiettivo di creare camion a guida autonoma. Soluzioni per la guida autonoma sono allo studio da parte di Alphabet, Tesla, GM, Uber e altri; il mercato a cui punta Otto è stimato in 700 miliardi di dollari.

La startup è guidata da Anthony Levandowski, figura-chiave nelle tecnologie delle auto a guida autonoma di Alphabet, e da Lior Ron, ex chief technology officer dell’esercito israeliano, e in passato anche dirigente responsabile di Google Maps. I due manager hanno lasciato Alphabet a gennaio di quest’anno e fondato la nuova azienda insieme agli altri due cofondatori, Don Burnette e Claire Delaunay.

“Crediamo che risolvere il problema delle autostrade e del trasporto sulle autostrade sia una sfida che possiamo risolvere con le tecnologie esistenti oggi”, ha dichiarato Ron all’FT. “Il camionista ora è di fatto un pilota automatico, è più un supervisore” spiegando che la guida su autostrada è facilitata per l’assenza di pedoni e meno restrizioni. I camion, inoltre offrirebbero il vantaggio di sfruttare sensori, laser e videocamere montati a un’altezza maggiore permettendo una visione migliore e più da lontano.

Nelle scorse settimane i primi test sono stati già effettuati in California. Negli Stati Uniti manca ancora una normativa nazionale per i camion a guida automatica ma già alcuni stati hanno regole locali specifiche. In Europa esperimenti simili con i camion sono stati fatti lo scorso mese da Volvo, Daimler e Volkswagen.

Camion a guida autonoma Otto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità