Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » WeSchool: la tecnologia che dona superpoteri agli insegnanti

WeSchool: la tecnologia che dona superpoteri agli insegnanti

Pubblicità

WeSchool è una piattaforma web per l’insegnamento che dà i superpoteri ai professori: gli insegnanti 2.0 scopriranno di essere telepatici, magnetici, superveloci e soprattutto di essere capaci di una scuola innovativa e digitale. Insomma la piattaforma italiana WeSchool lanciata da pochi giorni online offre alla scuola fatta di lavagne, gessetti e appunti su carta, la possibilità di trasformarsi anche in un luogo virtuale per la formazione a metà strada tra le piattaforme di e-learning, i social network e i servizi di condivisione di documenti.

Il progetto di WeSchool è di Oil Project, la più grande scuola online italiana (con un milione e 800mila studenti al mese, e oltre 2 milioni e 800mila pagine viste) che offre lezioni gratuite online in moltissime materie grazie a insegnanti volontari, tra cui molti studenti, ma anche moltissimi insegnanti della scuola secondaria e professori universitari.

weschool 01

Con WeSchool l’insegnamento e l’apprendimento saranno decisamente multimediali e interattivi: per la prima volta è possibile trasformare l’approccio interdisciplinare alla materia in realtà grazie all’integrazione nella lezione di video YouTube, articoli di giornale, corsi di inglese online, videoquiz, pagine di libri di testo digitali, testi collaborativi di Google Docs, lavori di gruppo e contest su Instagram e tanti altri contenuti e servizi disponibili nel Web senza dover passare da un sito all’altro, aprendo e chiudendo continuamente finestre e applicazioni.

Sarà possibile comunicare con gli studenti, verificare il loro livello di comprensione, scambiarsi appunti, suggerire video o immagini da guardare, condividere progetti ed eventi, assegnare compiti, controllare i lavori di gruppo, parlare con i colleghi insegnanti, proporre lezioni coinvolgenti. Una risorsa senza confini per gli insegnanti e uno strumento a misura delle capacità degli studenti nativi digitali, ma anche un’opportunità per portare la tecnologia dalla parte dei ragazzi, sui banchi e dietro la cattedra per avvicinare formatori e ragazzi.

weschool 02

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità