Creare un fotomontaggio non è difficile, è sufficiente un po’ di perizia e un buon software per il fotoritocco, ma realizzarne uno dall’iPhone è sicuramente più complicato, se non proprio impossibile.
Appy Camera – Ufo e Alieni viene incontro alle esigenze dei goliardici proprietari di dispositivi iOS con fotocamera integrata che desiderano realizzare in mobilità divertenti foto da condividere via e-mail o tramite Facebook con i propri amici. Una volta lanciata l’app, bisogna scegliere uno dei dischi volanti o extraterrestri, in tutto ce ne sono otto, da una pratica interfaccia che ricorda molto Cover Flow di Mac OS X. Quindi scattare la foto direttamente dall’app. Le navicelle spaziali, e solo queste, si possono ridimensionare con le dita e posizionarle con le dita dove si ritiene più opportuno nel paesaggio che si sta per immortalare.
Se il fotomontaggio è di proprio gradimento, con un touch sul pulsante “Condividi” si può allegarlo ad una e-mail o pubblicarlo direttamente sul proprio muro di Facebook. L’app ha riscosso una certa curiosità anche presso i membri della redazione di Macitynet, l’unico appunto che ci sentiamo di muovere riguarda l’impossibilità di scattare foto in modalità landscape (orizzontale).
Appy Camera – Ufo e Alieni è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di fotocamera. Richiede l’iOS 4.0 o successive e si può acquistare su App Store per 79 centesimi di euro.