Trasformare iPhone in una telecamera per auto è possibile con Rec NKPro, un’applicazione disponibile su App Store che, per l’appunto, è in grado di registrare diversi dati e parametri utili durante uno spostamento in auto.
In aggiunta alle funzionalità di base – videocamera per auto, GPS, tachimetro e contachilometri – già offerte da applicazioni simili, Rec NKPro memorizza la geolocalizzazione sui metadati di ogni fotogramma del video, in questo modo sarà possibile conoscere dove ogni fotogramma è stato registrato.
L’applicazione inoltre mostra sulla mappa la posizione di ciascun punto dove è stato registrato il video e permette di calcolare tempo e distanza percorsa tra due punti del tragitto. Si può anche creare uno screenshot contenente tempo, indirizzo e coordinate dello specifico fotogramma ed è possibile impostare una modalità automatica per la cattura delle fotografie a intervalli specifici, risparmiando così la batteria quando non è possibile usare iPhone collegato al caricatore in auto.
Si può inoltre programmare il numero massimo di foto da catturare e la durata massima della registrazione, nonché eliminare automaticamente i file più vecchi risparmiando spazio sul dispositivo, oppure trasferirli su iCloud o ancora convertirli in un video per YouTube.
Rec NKPro è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad, è gratis e si scarica cliccando qui