Apple ha rilasciato tvOS 9.2.1 e watchOS 2.2.1. Gli aggiornamenti di tvOS e watchOS arrivano dopo settimane di beta testing da parte di utenti e sviluppatori. tvOS 9.2.1 integra essenzialmente delle migliorie e risolve alcuni bug minori che erano emersi dopo il rilascio di tvOS 9.2. Per default l’aggiornamento di Apple TV viene scaricato automaticamente dal dispositivo; per verificare o avviare l’aggiornamento manualmente basta andare in Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiorna software. Apple spiega che durante l’aggiornamento l’indicatore di stato potrebbe lampeggiare lentamente. È importante non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato.
watchOS 2.2.1 integra migliorie, bug fix e aggiornamenti di sicurezza. L’aggiornamento “pesa” circa 30MB. Per aggiornare il software dell’Apple Watch bisogn eseguire le seguenti operazioni: esegui l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch abbia almeno il 50 percento di carica, connetti l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarti che si trovino nel campo di copertura.
Sull’iPhone, basta aprire l’app Apple Watch, toccare il pannello Apple Watch, quindi Generali > Aggiornamento software (bisognerà eventualmente inserire il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch). A questo punto basta attendere la visualizzazione della barra di avanzamento e il completamento dell’operazione. È importante non riavviare l’Apple Watch durante l’aggiornamento (questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti). Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.