Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Bug Apple Music, in arrivo un aggiornamento che (forse) risolve il problema

Bug Apple Music, in arrivo un aggiornamento che (forse) risolve il problema

Pubblicità

Apple non ha ancora capito cosa c’è dietro il problema dell’auto-cancellazione dei brani ma con il prossimo aggiornamento di iTunes proverà a domarlo. Questo il sunto di quanto dichiarato da un portavoce della società che avrebbe riconosciuto in iTunes la presenza di un qualche problema tecnico che, in un numero molto limitato di casi, cancellerebbe la musica dal computer degli utenti in maniera irreversibile.

Che Apple Music potesse cancellare dei brani, specialmente quando chi l’attiva aveva in precedenza sottoscritto un abbonamento ad iTunes Match, è notizia vecchia, ma recentemente il caso è tornato d’ttualità con il caso divenuto poi virale di James Pinkstone, musicista che ha perso 122 GB di brani musicali di cui diversi anche propri inediti. Le precedenti supposizioni di iMore puntavano ad un problema tecnico di iTunes piuttosto che ad un malfunzionamento di Apple Music: difetto che la stessa Apple nelle scorse ore ha riconosciuto e che tenterà di mitigare con la prossima versione di iTunes, in arrivo a breve.

Bug Apple Music

«Stiamo prendendo seriamente le segnalazioni in quanto sappiamo quanto sia importante la musica per i nostri clienti ed i nostri team si stanno dando da fare per identificare la causa» dichiara il portavoce della società di Cupertino «Non siamo stati in grado di individuare il problema, però, stiamo per rilasciare un aggiornamento di iTunes che dovrebbe includere qualche garanzia in più. Se un utente dovesse verificare di nuovo questo problema, deve contattare AppleCare».

Non è al momento chiaro se il problema può essere anche collegato alla gestione dei diritti digitali di Apple FairPlay che porterebbe iTunes a confondere gli utenti cancellando inavvertitamente le canzoni abbinate in precedenza.

Bug Apple Music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità