Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Alcuni MacBook Pro “congelati” dopo l’aggiornamento a OS X 10.11.4

Alcuni MacBook Pro “congelati” dopo l’aggiornamento a OS X 10.11.4

Un numero crescente di possessori di MacBook Pro con OS X 10.11 El Capitan che hanno eseguito l’update a OS X 10.11.4, lamentano improvvisi congelamenti del sistema. Il problema sembra riguardare in particolare gli utenti di MacBook 13″ Retina (inizio 2015) con OS X 10.11.4. A detta degli utenti, il sistema si blocca completamente in modo assolutamente casuale e non c’è modo di sbloccare il computer se non quello di chiudere forzatamente la macchina.

A rendere complicato diagnosticare l’inconveniente, riportato da MacRumors, è il fatto che il blocco avviene in modo del tutto casuale, usando applicazioni varie, come Safari, Photoshop ma anche altre. Il sistema congela non solo tastiera e mouse ma anche il trackpad. Simili problemi sono riportati anche da utenti di MacBook Pro da 15″ metà 2015 che hanno eseguito l’aggiornamento. Il problema potrebbe avere a che fare con i driver grafici; non sembrano al momento esserci soluzioni e l’incoveniente è lamentato anche da chi ha installato Safari Technology Preview Version 1 e anche la beta dell’update a OS X 10.11.5.

Apple sembra ad ogni modo a conoscenza del problema; sarà probabilmente rilasciato un fix ad hoc o integrato con l’update a OS X 10.11.5.  Nel frattempo alcuni utenti affermano di aver risolto il problema ripristinando dai backup il sistema alla versione precedente OS X 10.11.3.

OS X 10.11.4 congela alcuni MacBook pro dopo l'update

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli