MMD società che distribuisce i monitor a marchio Philips annuncia la disponibilità di una nuova linea di monitor dedicata ai professionisti e alle aziende. Tutti i nuovi modelli sono dotati di retro-illuminazione LED e tecnologia PowerSensor. Grazie quest’ultima un sensore a infrarossi rileva la presenza o meno dell’utente davanti al computer, mettendo in stand-by il monitor quando l’utente si allontana per una riunione o un caffè. Lo schermo si riaccende in automatico quando il sensore rileva la presenza dell’utente: Philips dichiara che questo sistema permette di ridurre i consumi fino all’80%. PowerSensor permette non solo di proteggere l’ambiente ma anche di salvaguardare il proprio budget.
Il modello top della nuova linea è il monitor Philips 273P3LPHES con diagonale di 27 pollici. Nella gamma dei nuovi monitor Philips i modelli top della serie P Line offrono qualità dell’immagine ed ergonomia al top, indicati per architetti e designer. I modelli della serie B Line offrono caratteristiche studiate per le piccole e medie imprese, infine la serie S Line è quella dedicata agli utenti finali e home office grazie al buon rapporto prezzo/prestazioni.
Tutti i nuovi monitor professionali Philips supportano la risoluzione Full HD, la tecnologia SmartImage che riconosce l’applicazione utilizzata e adatta di conseguenza le impostazioni dello schermo, porte USB per collegare le periferiche esterne e formato dello schermo 16:9. Diversi modelli dei nuovi monitor Philips offrono la porta di collegamento DisplayPort. Il modello top da 27 pollici costa 390 euro IVA esclusa, la versione da 24 pollici costa 280 euro mentre i modelli da 21,5 pollici partono da 155 euro fino a 225 euro: tutti i prezzi sono IVA esclusa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questo sito web.