Movie Stiller l’app che permette di stabilizzare i filmati ripresi con i dispositivi iOS è ora disponibile nella nuova versione 1.1. Ora l’app permette di eliminare i tremolii orizzontali e verticali anche dal filmati ripresi con iPad 2. Ricordiamo che Movie Stiller è sviluppato da Creaceed, sviluppatore già noto nel mondo Mac per il software Prizmo e per le tecnologie Elasty, sviluppate internamente per la stabilizzazione dei video.
Grazie a questa app gli utenti possono scegliere il video su cui lavorare dal rullino delle immagini di iPhone, touch e iPad. La funzione di stabilizzazione può essere applicata a qualsiasi filmato con lunghezza fino a 10 minuti: l’utente può scegliere l’intensità della stabilizzazione da applicare, individuando il compromesso desiderato tra la fluidità delle immagini e la rimozione del tremolio delle riprese. In una finestra è sempre possibile osservare una anteprima del risultato finale, mentre si applicano le modifiche, in questo modo è possibile avere la certezza del risultato finale prima di lanciare le operazioni di calcolo per la stabilizzazione. Movie Stiller applica anche l’upscaling del video per nascondere gli eventuali contorni neri derivanti dal processo di stabilizzazione: tutte le operazioni vengono effettuate direttamente sul nostro dispositivo iOS e risultano così pienamente utilizzabili anche in assenza di collegamento a Internet.
Movie Stiller 1.1 è una app universale: funziona su iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di ultima generazione e iPad 2. E’ disponibile su App Store a 2,39 euro.