Calcio balilla, biliardino, calcetto e molti altri ancora sono i nomi attribuiti allo storico gioco da tavolo che ormai da anni fa parte integrante di bar e oratori come il calcio in TV e quello giocato vero e proprio. La versione digitale per iPhone e touch non permette di giocare in contemporanea fino a 4 giocatori come l’originale ma ha il vantaggio di non ingombrare molto e di poter essere comodamente risposto nel taschino.
E’ possibile scegliere di giocare con 3 oppure 4 file di giocatori, impostare un limite di tempo oppure giocare senza limiti. Il controllo è gestito tramite lo schermo multi-touch: è sufficiente toccare la fila di omini che si desidera azionare, mentre nella schermata bonus è sufficiente inclinare il tascabile per sfruttare l’accelerometro. iFoosball è interamente realizzato in grafica 3D con movimenti di camera che dalla visuale completa del tavolo di gioco ingrandiscono nell’area dove si trova la palla.
Funziona su iPhone e touch con Firmware 2.1: è proposto al prezzo di 1,59 euro direttamente in questa pagina di App Store.