Il software antivirus MacScan è ora disponibile nella nuova versione 2.8. Lo sviluppatore ha migliorato le funzioni offerte per la protezione del Mac e anche per la tutela della privacy dell’utente. Oltre alle ultime definizioni dei malware più recenti in circolazione per i computer della Mela, lo sviluppatore ha rivisto l’interfaccia utente, ora più funzionale, e introdotto la correzione di alcuni bug.
MacScan 2.8 ora supporta il recente Firefox 4 per bloccare e rimuovere i cookies malevoli noti, inoltre l’utente può rimuovere la history della navigazione e anche quella dei download per tutelare la propria privacy. Ricordiamo che pochi giorni fa SecureMac, sviluppatore di MacScan, ha individuato le tracce di un nuovo cavallo di troia indicato con il nome BlackHole RAT versione 2.0. Anche questa nuova minaccia è riconosciuta e bloccata da MacScan.
Il programma antivirus MacScan nella versione 2.8 è un aggiornamento gratuito per gli utenti già in possesso delle versioni precedenti del software, update disponibile direttamente all’interno del software. Gli utenti interessati all’acquisto possono scaricare la versione demo dal sito dello sviluppatore: la licenza completa proposta a 29,99 dollari, circa 21 euro, può essere acquistata all’interno del software oppure tramite lo store online dello sviluppatore.