Superando ogni più ottimistica previsione, Ron Carmel, sviluppatore indipendente dietro l’etichetta 2D Boy, ha annunciato che la versione iPhone dell’ottimo World of Goo è già stata inviata ad Apple per l’approvazione, e che dovrebbe arrivare su App Store nel corso di questa settimana. Le buone notizie, tuttavia, non sono ancora terminate: piuttosto che pubblicare due diverse versioni del gioco, Carmel ha annunciato che World of Goo per iPad diventerà un’applicazione universale, permettendo a chi ha già acquistato il gioco di apprezzare anche la versione iPhone e iPod Touch. Sul blog ufficiale, lo sviluppatore dichiara che si tratta di un modo per ringraziare gli attuali fan del suo puzzle game e di scusarsi con chi aveva acquistato il gioco al lancio per poi vederne il prezzo dimezzato pochi giorni dopo.
Inoltre, per spingere le vendite fin da subito, World of Goo sarà venduto a 79 centesimi nelle prime 24 ore dal lancio della versione iPhone, e ovviamente anche i possessori di iPad potranno approfittare dello sconto. Ricordiamo che, stando alla media dei voti della critica, World of Goo è attualmente il miglior gioco realizzato per dispositivi iOS, sebbene siamo curiosi di vedere come lo sviluppatore sia riuscito a offrire un’esperienza altrettanto piacevole anche su uno schermo piccolo come quello di iPhone.