Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Smartphone USA in febbraio: Android, Apple in crescita

Smartphone USA in febbraio: Android, Apple in crescita

Pubblicità

Apple e Android crescono, perdono tutti gli altri. Ecco i dati presentati da ComScore sul mercato smartphone statunitense, per il mese di febbraio appena trascorso, risultati che confermano i trend consolidatisi negli scorsi mesi.

Parlando di sistemi operativi Android prosegue la sua inarrestabile crescita: +7% rispetto allo scorso novembre; raggiungendo un 33% tondo del mercato. Apple anch’essa vede un incremento di quasi un punto percentuale (0.9%).

L’effetto è probabilmente dovuto all’uscita dell’iPhone 4 targato Verizon. Sebbene la novità per il primo carrier americano abbia dato ulteriore slancio ad Apple (l’iPhone 4 è stato il cellulare più venduto in USA a febbraio), ciò non ha evidentemente impedito, almeno per ora, ad Android di proseguire la sua crescita sul mercato, come era stato ipotizzato da alcuni osservatori. Verizon era inftti il principale operatore americano ad avere nella sua offerta una vasta gamma di telefoni Android.

Perdono invece RIM, Microsoft e Palm, rispettivamente 4.6, 1.3 e 1.1 punti percentuali



Per quanto riguarda i produttori, resta saldamente in testa Samsung, raggiungendo il 24.8% delle quote, con un + 0.3%; stabile LG al secondo gradino del podio, Motorola e RIM (terzo e quarto), registrano un calo, mentre Apple, quinta, mutua lo stesso incremento dello 0.9.

Dai dati sembrerebbe che l’iPhone Verizon 4 abbia impattato più che altro sulle quote di mercato di Motorola, che ad inizio anno non ha saputo effettivamente rilanciare il precedente successo ottenuto dal Droid, limitandosi a rilanciarne una seconda versione probabilmente poco appetibile per gli utenti.

 


 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità