Volete posare come Obama? Avere i muscoli di Schwarzenegger o la soddisfazione di affiancare Angelina Jolie in una sfilata di star? Vi piacerebbe essere come Cameron Diaz o una delle Casalinghe Disperate? Finire nel ritratto ufficiale dei Miami Heats come LeBron James o essere in compagnia di tre Beatles? La soluzione c’è e viene fornita sotto forma di un’app: CelebrityBoot.
L’applicazione è una dei tanti “studi di posa” virtuali che affollano app Store, ma nel caso particolare si eleva sopra il resto per l’originalità dell’idea: includere una lunga serie di ritratti di star del cinema e della musica, figure leggendarie dello spettacolo, uomini politici, top model, personaggi del mondo della tecnologia, il cui volto può essere sostituito dal vostro. L’operazione è molto semplice: basta scattarvi una foto (meglio se nella posa della persona che volete interpretare) e poi inserirla nell’apposita casella. Un sistema di orientamento dell’immagine vi aiuterà ad allinearla nella maniera giusta. Una volta inserita l’immagine alcuni semplici controlli su contrasto, luminosità e tinta, vi aiuteranno a rendere omogenea l’immagine finale. Il risultato in alcuni casi è divertente anche se non sempre è semplice far collimare la nostra immagine con quella del personaggio famoso prescelto.
Come accennato ci sono tanti personaggi a disposizione, suddivisi per tipologia e genere. Lo sviluppatore promette futuri aggiornamenti con altri personaggi da utilizzare come modello.
CelebrutyBoot costa 79 centesimi; a disposizione c’è anche una versione gratuita.