Snowboard Hero è l’ultima fatica di Fishlabs, premiato sviluppatore di Amburgo che porta sui dispositivi iOS lo snowboard estremo e spettacolare, con qualità e contenuti di livello paragonabile alle console da salotto. Immersi in scenari alpini ricostruiti con grafica 3D ad effetto è possibile controllare 4 atleti con caratteristiche e abilità diverse, per affrontare gare in 5 discipline tra speedrun, freestyle, slalom, corsa e time bonus.
Come nei migliori titoli per console in Snowboard Hero il giocatore deve non solo essere il più veloce sulla tavola ma anche il migliore nell’eseguire acrobazie spettacolari per superare ostacoli naturali e costruiti dall’uomo. Per raggiungere questo scopo, Invece dello statico joypad, dobbiamo sfruttare al meglio i controlli touch e anche l’accelerometro di iPhone e iPod touch. Oltre alle gare a una sola disciplina della modalità carriera, il gioco permette di affrontare le 6 piste disponibili anche in 7 combinazioni di discipline diverse.
Man mano che accumuliamo punti e vinciamo gare potremo modificare l’abbigliamento del nostro atleta con i nuovi oggetti sbloccabili, inoltre i crediti accumulati possono essere investiti per acquistare nuove tavole da snowboard e anche per migliorare le caratteristiche di agilità, velocità, boost e salti del nostro personaggio. Snowboard Hero offre piste complesse ricche di ostacoli, trucchi e anche scorciatoie, infine le classifiche online tramite OpenFeint e Game Center di Apple.
Per l’impiego esteso di grafica ed effetti speciali il gioco funziona su iPhone 3GS e iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione e, anche se non ottimizzato per il tablet, su iPad. Lo sviluppatore ha già annunciato un aggiornamento che integrerà nuovi atleti da scegliere e anche nuove piste. In occasione del lancio il gioco è proposto in offerta a 3,99 euro su App Store. La promozione rimarrà valida solo fino al rilascio del primo aggiornamento quando il prezzo verrà aumentato a 5,49 euro. Oltre alle schermate del gioco inseriamo in calce il filmato YouTube ufficiale.