Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple, lascia Allison Johnson presidente worldwide marketing

Apple, lascia Allison Johnson presidente worldwide marketing

Pubblicità

Allison Johnson, in Apple sin dal 2005 in qualità di presidente del worldwide marketing communications lascerà – secondo varie indiscrezioni – la casa di Cupertino. Il motivo sarebbe l’intenzione di co-fondare una nuova azienda con l’ex PR di Facebook, Brandee Barker.

La Johnson incomincerà a lavorare per la nuova azienda a breve, poiché avrebbe concordato la sua partenza da Apple poco prima della prossima estate. Altri dettagli non sono noti: la nuova azienda di destinazione non ha un nome conosciuto o una lista di potenziali clienti, ma è probabile che la faccenda abbia a che fare con Quora e Groupon, due clienti di Barker in collaborazione con i quali potrebbe nascere la nuova società.

Apple non ha carenze nel marketing o certo bisogno di talenti della comunicazione ma l’uscita della Johnson è una questione da evidenziare, trattandosi di una dirigente di alto livello, esperta e rispettata, arrivata in Apple da Hewlett-Packard. In HP la Johnson si occupava di pubbliche relazioni nel delicato periodo di acquisizione di Compaq Computer. Un ex collega di lavoro, pare che una volta l’ha definita il “Primo Ministro” di HP.

In Apple, la Johnson si è occupata dell’advertising a livello globale per alcuni dei prodotti più noti, annunci creati da TBWAChiatDay, da sempre al servizio di Cupertino. Questa parte del business in Apple è da sempre tenuta sotto controllo da Jobs al quale, finora, la Johnson ha sempre riferito direttamente.

La partenza della Johnson è una perdita per Apple e un bell’asso nella manica per Barker e la sua nuova società. Barker ha risposto “no comment” ai giornalisti che hanno chiesto informazioni sulla veridicità della notizia.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità