Le prese jack per cuffie e microfono, poste sul retro dell’iMac per non intaccare la linearità del design, possono risultare scomode per chi deve quotidianamente alternarvi diverse periferiche. L’adattatore di Aukey aggira il problema ed in questi giorni è una soluzione anche economica visto che, grazie ad un coupon, scende a 6,99 euro.
Macitynet ha messo alla prova un adattatore simile (recensione qui) che, anziché offrire due rapide prese jack, pone sul davanti dell’iMac una presa USB. L’adattatore in sconto è simile per concezione in quanto fa uso della presa USB sul retro per il collegamento ma offre l’accesso rapido all’uscita jack da 3,5 mm per cuffie o casse audio e l’ingresso jack da 3,5 mm per il collegamento di un microfono analogico.
In questo modo è possibile collegare diverse periferiche con facilità, senza cercare a tentoni le prese poste sul retro del computer. Questo adattatore costa 8,99 euro: inserendo il codice HJUPEDF7 è possibile ottenere uno sconto per pagarlo solo 6,99 euro (spedizione gratis per gli abbonati Prime).