Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I giochi ispirati a Star Wars spariranno dall’App Store

I giochi ispirati a Star Wars spariranno dall’App Store

Pubblicità

Pessime notizie per i fan di Star Wars: secondo quanto riportato da un articolo sul noto blog Kotaku, dopo la fine di marzo THQ Wireless rimuoverà dall’App Store Star Wars Arcade: Falcon Gunner, divertente shooter per iPhone che utilizza la realtà aumentata per immergere il giocatore in uno scontro spaziale. La telecamera del dispositivo, unita alla tecnologia giroscopica e ai sensori di movimento, permette di visualizzare e mirare a ondate di Tie-Fighter imperiali, mentre sullo schermo viene riprodotta l’interfaccia di una delle torrette del Millennium Falcon.

Il motivo della rimozione è piuttosto semplice: l’accordo con Lucasfilm per la pubblicazione di giochi basati sul brand Star Wars sta per giungere al termine, e così THQ non potrà più vendere le applicazioni attualmente presenti sull’App Store. Questo vuol dire che dal 1 aprile, oltre a Falcon Gunner, spariranno presto anche Star Wars: The Force Unleashed, Star Wars: Trench Run, Star Wars: Battle for Hoth e Star Wars: Cantina (che èra disponibile anche per iPad) spariranno dallo store anche altre applicazioni come Star Wars Light Saber Duel e tutti i libri dedicati al mondo di Guerre Stellari.

Inoltre, è un peccato sapere che il supporto ai vari giochi debba interrompersi proprio ora che THQ Wireless si preparava a pubblicare una corposa espansione per Falcon Gunner ambientata nella Battaglia di Endor, così come una nuova edizione ottimizzata per iPad 2.

Qualcuno spera si tratterà semplicemente di un pesce d’aprile, ma non è la prima volta che un’applicazione scompare dall’App Store a causa dell’interruzione di accordi tra aziende. Il consiglio per chi ha già acquistato uno di quei giochi è ovviamente di scaricarlo nuovamente e conservarne una copia su iTunes.

[via Kotaku]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità