Con l’arrivo della primavera ripartono i nuovi JumperCamp, i corsi dedicati ai fotografi, professionisti e appassionati delle immagini organizzati dal team della rivista digitale Jump Photo Magazine per iPad.
Si parte il 7 aprile con una giornata intera dedicata a iPad. Gli organizzatori promettono “nulla di teorico, tutto pratico”. Un camp vero e proprio, dove ai partecipanti è consigliato di portare il computer e, in un ambiente informale (non si tratta di una “saletta corsi”, ma di uno studio dove saranno disponibili sedie, prese elettriche per poter alimentare il portatile), si parlerà di come fare una pubblicazione da pubblicare subito su iPad. Si partirà da uno schema predefinito, aggiungendo grafica, immagini, video, animazioni, interazioni. In fase di iscrizione ai partecipanti verrà spiegato quello che occorre scaricare, quello che è possibile preparare per poter tornare a casa con un’applicazione già pronta da mostrare ai clienti, e quindi iniziare a monetizzare questa attività.
Sulla base della esperienza formulata nella realizzazione di Jump Photo Magazine (JPM), rivista per iPad che ha ottenuto e ancora sta avendo grande successo, il team ha preparato un corso che avvicinerà i partecipanti ad un mondo in grande fermento e ricco di potenzialità. E tornare a casa già con una “demo” pronta è il modo giusto per partire con il piede giusto. Il corso per creare pubblicazioni per iPad si terrà a Milano, presso Studio Zoom, in via Salasco 13 a Milano, il 7 aprile 2011 dalle 10 alle 17,30. Sarebbe utile una conoscenza almeno “base” di Adobe InDesign, ma se non ce l’avete potrete comunque seguire le modalità, comprenderne i processi, valutare le opportunità per sviluppare questa attività in collaborazione con qualche struttura che si occupa di grafica. Quello che conta è capire dove si può andare, e specialmente andare subito all’obiettivo con i vostri clienti, prima che qualcuno abbia la stessa idea.
Il costo del corso è di 150 euro + Iva (tutta la giornata, è incluso un pranzo leggero, bevande, caffè, connessione elettrica e simpatia). Costo per abbonati a JumperPremium: 99 euro + Iva. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile visitare il sito web ufficiale.
Per il secondo JumperCamp di aprile, torna in scena Alessandro Bernardi, che proporrà l’argomento del LAB… praticamente un JumperLAB. Il LAB è un po’ un mito da sfatare e un’occasione importante invece da cogliere per ottenere la migliore qualità in moltissime lavorazioni. Si tratta di un’occasione importante: il team di Jumper ritiene che sia la prima volta che si parla di questo spazio colore in modo critico, analizzandone pregi e difetti, e capire quando si può tranquillamente evitare e quando – invece – diventa un partner fondamentale per un processo tecnico o creativo.
Cercate leggende, teorie, visioni lontane dal vostro lavoro quotidiano di fotografi? Allora non venite a questo JumperCamp. Cercate fatti, un livello qualitativo che vi avvicina all’eccellenza, che può fare quella differenza che può elevare la vostra professionalità e distinguere il vostro lavoro dalla massa di produzione che invade (infesta) il mercato? Allora è il JumperCamp per voi. Per prenotare il vostro posto il 14 aprile dalle 14 alle 18 presso StudioZoom, via Salasco, 13 – Milano è possibile partire da questa pagina Web.