Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Crittografia iPhone, India «Le backdoor non servono, sappiamo come eluderla»

Crittografia iPhone, India «Le backdoor non servono, sappiamo come eluderla»

Pubblicità

Non vogliamo le backdoor, abbiamo i nostri metodi per entrare nell’iPhone anche senza l’aiuto di Apple. Questo il sunto di quanto dichiarato dal ministro indiano delle telecomunicazioni Ravi Shankar Prasad che, in una intervista riportata dall’India Times, spiega di aver sviluppato uno strumento per comunicare con i dispositivi mobili, tra cui gli smartphone di Apple.

«Tutti gli smartphone integrano sistemi di crittografia per proteggere le comunicazioni ed i dati in essi contenuti. Queste tecnologie pongono costantemente delle vere e proprie sfide per le forze dell’ordine di tutto il mondo, tra cui l’India» aggiunge Prasad a commento dell’attuale vicenda dell’iPhone di San Bernardino, spiegando di aver preso atto delle notizie che si sono susseguite nel corso delle ultime settimane.

crittografia iPhone india

«Sostenuta da Google, Facebook e tutti gli altri giganti della tecnologia, Apple si è opposta alla collaborazione che l’FBI stava cercando di ottenere con la forza, per il semplice fatto che quello che le si chiedeva avrebbe compromesso la sicurezza digitale e la privacy» ricorda Prasad, spiegando che queste aziende tuttavia collaborano regolarmente con i vari governi per trovare una soluzione che abbracci tutte le esigenze del paese senza dimenticarsi della sicurezza dei dispositivi.

«Ricerca e sviluppo in questo settore vanno mantenute costanti, aggiornando strumenti e tecnologie ogni qual volta viene lanciato un nuovo dispositivo o un nuovo software». E’ per questo che l’India sarebbe riuscita a svilupparne uno in grado di “entrare” anche negli iPhone qualora se ne presentasse la necessità. «Le backdoor non sono necessarie e siamo contro una loro introduzione negli smartphone» conclude, mostrando interesse nel ridurre al minimo i rischi di violazione di sicurezza e privacy dei dispositivi elettronici da parte di malintenzionati.

crittografia iPhone india

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità