Un titolo immediato e ispirato agli arcade dei cabinati da bar, con una grafica e uno stile chiaramente ispirato agli anni 80. In Cruise Control l’utente dovrà fuggire da polizia, aerei e perfino jet, mentre si evita il traffico cittadino e si sgomma a tutto gas. E’ gratis per iOS e si scarica direttamente da qui.
Un solo tocco a schermo sarà sufficiente per gestire completamente l’azione di gioco. Appena avviata, l’app metterà subito il giocatore ai comandi dei diversi veicoli disponibili. Il bolide correrà automaticamente in derapata, dovendo il giocatore intervenire sulla direzione: un tap invertirà la sterzata, dovendo procedere a zig zag, senza possibilità di affrontare il tragitto in linea retta. Mantenere l’auto in pista non sarà impresa affatto facile, così come particolarmente difficile risulterà evitare il traffico cittadino. Insomma, sono davvero tanti gli elementi di disturbo presenti lungo la via di fuga.
Fortunatamente il giocatore avrà dalla sua due armi segrete. Il primo bonus attiva una sorta di rewind, che permetterà di correggere le eventuali traiettorie intraprese, mentre il secondo bonus attiva il rallentatore, così da poter controllare il veicolo più facilmente e con maggiore precisione. In ogni caso, anche con l’ausilio di queste due potenti “armi”, gestire l’azione di gioco non sarà affatto semplice.
A stupire e ad attirare maggiormente l’attenzione è soprattutto il versante grafico, che fa largo impiego di un cell shading piuttosto colorato e vivace, con effetti grafici e sonori ispirati ai titoli racing retrò degli anni 80. La cornice è di tutto rispetto e durante le folli corse si verrà accolti da uno tripudio di colori e luci.
Cruise Control è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si acquista direttamente da qui.