Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google ha tentato di comprare Telegram? Telegram smentisce

Google ha tentato di comprare Telegram? Telegram smentisce

Pubblicità

Ha fatto scalpore nell’ultima settimana la voce secondo cui Google avrebbe tentato lo scorso anno di acquistare Telegram, il servizio di messaggistica concorrente di WhatsApp.

La notizia, smentita dal fondatore di Telegram Pavel Durov come “una vera stupidaggine”, era stata riportata da due testate russe, il Trade Secret e il RBC: secondo le fonti, Sudar Pichai, CEO di Google, avrebbe incontrato Pavel Durov, CEO di Telegram, lo scorso maggio 2015 offrendo di acquistare Telegram per circa 1 miliardo di dollari. L’offerta non sarebbe piaciuta a Durov, secondo cui la sua creatura avrebbe avuto un valore fra circa tre e quattro miliardi di dollari.

L’interessamento da parte di Google per Telegram sulla carta sarebbe più che giustificato: nel settore della messaggistica diretta Google è rimasta molto indietro e il suo Hangout non può certo competere con rivali quali WhatsApp e Facebook Messenger. Inoltre, secondo altre voci circolate nel 2014 poi smentite, Google tentò anche di acquisire WhatsApp – prima che questa fosse comprata da Facebook – per 10 miliardi di dollari, ma anche in quel caso l’affare sarebbe sfumato a causa di disaccordi nei reciproci intenti.

Telegram, dal canto suo, continua a crescere e ad attirare utenza, ma il numero dei suoi iscritti risulta essere ben lontano da WhatsApp e Facebook Messenger, e sono molti a pensare che prima o poi la creatura di Pavel Durov sia destinata ad essere assorbita da una realtà più competitiva e disposta a spendere per prendere il controllo della promettente piattaforma di messaggistica.

telegram schermata di registrazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità