Se avete comprato l’iPad 2 ed utilizzate il popolare social network di microblogging Twitter, da App Store potete scaricare la nuova versione 3.3.2 che aggiunge il supporto per le foto e i video girati con il nuovo tablet Apple.
In realtà la funzione è disponibile da tempo per la versione iPhone, ed è stata aggiunta anche per quella ottimizzata per iPad ora che Apple ha dotato il suo tablet di una doppia fotocamera. Come spiegato da Apple ed evidenziato anche nella recensione che Macitynet ha proposto nei giorni scorsi, la fotocamera dell’iPad 2 ha poco meno di 1 megapixel, quindi è in grado di scattare foto granulose di scarsa qualità, forse appena sufficienti per pubblicarle sul Web, ma, vale sempre il vecchio adagio che “la migliore fotocamera è quella che si ha in tasca”. Diverso è il discorso per la funzione video dell’iPad 2. Infatti la videocamera posteriore permette di registrare video HD (720p) fino a 30fps con audio.
Twitter 3.3.2 è disponibile per iPhone e iPod touch, e la versione per iPad ha una interfaccia utente ottimizzata per sfruttare al meglio il più grande display del tablet. E’ richiesto iOS 3.1 o successivo e il download è gratuito da App Store.