La saga di Hungry Shark di Ubisoft non ha bisogno di presentazioni: i capitoli precedenti sono già stati scaricati ben 285 milioni di volte e ora questo record è destinato ad accrescere ulteriormente con il nuovo gioco Hungry Shark World gratis per iPhone e iPad. Il famelico squalo che l’utente controlla è diventato ancora più affamato e buffone che mai.
Mentre scorrazziamo liberi sott’acqua in scenari diversi, tra cui le calde isole del Pacifico, il Mar Glaciale Artico o nel Mar Arabico, dobbiamo dare costantemente la caccia a tutto ciò che è commestibile, nel senso più ampio del termine. Allo scopo tornano utili sommozzatori, tartarughe, semplici turisti ma anche immondizia, balene e sottomarini. Questo è l’unico modo per sopravvivere e ottenere punteggi più elevati: possiamo semplificare la missione acquistando potenziamenti che migliorano il morso dello squalo, la velocità di nuoto e anche la voracità.
Per i potenziamenti infatti è possibile utilizzare le monete virtuali e le gemme, entrambi si ottengono giocando oppure per chi vuole fare in fretta anche con acquisti in-app con denaro vero. Lo sviluppatore comunque precisa che per giocare, divertirsi e proseguire gli acquisti non sono necessari: chi invece decide di mettere mano al portafogli, subito al primo acquisto, viene eliminata la pubblicità all’interno del gioco.
Ogni scenario di Hungry Shark World è ampio e tutto da esplorare, incluse basi militari segrete sottomarine, laboratori sperimentali e molto altro ancora. Man mano che si procede nel gioco è possibile sbloccare complessivamente 17 specie di squali di 7 razze diverse, ognuna con abilità e specialità peculiari. Per sfruttare appieno la grafica il gioco risulta compatibile con iPhone 5, iPad mini 2, iPod di sesta generazione e dispositivi più recenti.
Hungry Shark World è gratis per iPhone e iPad.