Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC 10, disastro preordini in Cina, solo 251 prenotazioni

HTC 10, disastro preordini in Cina, solo 251 prenotazioni

Pubblicità

Brutte notizie per i preordini di HTC 10, nuova ammiraglia dell’azienda di Taiwan, che parte malissimo in Cina, totalizzando solo 251 preordini da utenti cinesi in a 11 giorni dall’apertura delle prenotazioni online.

Secondo quanto riportato dalla testata Focus Taiwan la motivazione di questo disastro commerciale risiede nella decisione di HTC di lanciare sul mercato cinese una versione “low cost” del suo HTC 10. Il modello standard infatti è vendita a Taiwan al prezzo di 24,900 dollari taiwanesi, pari a circa 670 euro; in Cina invece HTC 10 ha un prezzo inferiore, 3,799 yuan, pari a circa di 511 euro.

La differenza di prezzo è giustificata da specifiche differenti: le versione cinese monta infatti un processore Qualcomm Snapdragon 652, meno potente rispetto al processore Qualcomm Snapdragon 820, top di gamma dell’azienda e presente sulla versione standard di HTC 10, non venduta in Cina.

Secondo le fonti di Focus Taiwan sarebbe stata proprio questa scelta a deludere gli utenti cinesi e a convincerli a snobbare il dispositivo, nonostante il prezzo fosse sensibilmente inferiore di quanto sarebbe stato con il processore di fascia superiore. A Taiwan invece i preordini – secondo HTC – sono andati a gonfie vele e al di sopra delle attese.

L’accaduto, se confermato, sfaterebbe il luogo comune secondo cui ai consumatori interessino in realtà poco le specifiche tecniche di un dispositivo: i potenziali acquirenti – almeno quelli cinesi – hanno mostrato di non gradire il downgrade, nonostante il prezzo inferiore. Una sberla non da poco per HTC, azienda già poco in salute che pare non poter più contare su uno dei principali mercato smartphone mondiali.

htc 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità