Mai più “lost in translation” con Indoona, la piattaforma di comunicazione open source in grado di far dialogare tra loro le persone, i servizi, gli oggetti e il web direttamente in chat grazie al Translator, una nuova funzione inclusa nell’app che permette di tradurre i messaggi di chat in tempo reale in oltre 60 lingue del mondo.
In un’ottica di mercato unico digitale, anche l’idioma smette di essere una barriera. E’ per questo che da oggi nella schermata ‘Applicazioni’, che ospita le app sviluppate utilizzando la tecnologia chat di Indoona, è possibile trovare il Translator, un sistema di interpreti personali automatizzati che traducono i nostri messaggi di chat nella lingua del nostro interlocutore, in tempo reale.
Usare questa nuova funzione è molto semplice: dopo aver avviato il Translator è sufficiente selezionare la lingua di partenza e l’idioma o gli idiomi in cui si vuole effettuare la propria conversazione in chat (è possibile selezionare più lingue tra le oltre 60 disponibili). A quel punto compariranno gli interpreti come contatti di rubrica sotto il nome “Translator” con il loro messaggio di benvenuto: sarà sufficiente interrogare l’interprete direttamente in chat digitando le frasi per ottenerne immediata traduzione.
E’ anche possibile invitare l’interprete in un gruppo con una o più persone alle quali, una volta digitato in chat, il messaggio verrà tradotto nella loro lingua. La stessa cosa potranno fare gli altri interlocutori con i loro interpreti personali verso il nostro idioma. In questo modo, chiunque sarà in grado di chattare in tempo reale con una persona straniera partendo dalla situazione di comfort della propria lingua madre.
Indoona è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, su Play Store per Android e su Microsoft Store per i telefoni Windows Phone, oltre che da web browser (su Chrome e Firefox grazie alla tecnologia WebRTC).