Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple convince gli utenti Android, ma il successo potrebbe essere un problema…

Apple convince gli utenti Android, ma il successo potrebbe essere un problema…

Pubblicità

Il flusso di nuovi utenti iPhone strappati ad Android a lungo andare potrebbe rappresentare un problema per Apple. Questa è la conclusione a cui giungedrian Kingsley-Hughes di ZDNet, che ha avanzato una interessante analisi di mercato basandosi sui numeri degli ultimi dati fiscali della Mela, relativi al secondo trimestre 2016.

Il dato statistico chiave è il calo del prezzo medio di vendita di iPhone, sceso da 690 a 640 dollari nell’ultimo trimestre fiscale. Questo significa che gli utenti che comprano iPhone tendono ora ad acquistare modelli più economici rispetto invece alle versioni più premium e costose.

Le ragioni di questo calo nel prezzo medio di vendita è da ricercarsi – secondo Hughes – proprio negli “switchers”, ovvero coloro che sono passati da Android a iPhone. In base a quanto riportato da un ex analista di Wall Street, il mercato di utenza Android è – notoriamente- votato al risparmio: nel 2015 degli 1.2 miliardi di telefoni Android venduti solo una minima parte di questi, pari a circa 100 milioni, avrebbe acquistato smartphone Android premium, come il Samsung Galaxy S6 o LG G4; tutti gli altri hanno puntato su dispositivi di fascia medio bassa, dove ad oggi Apple ha ben poco da offrire. Questo significa che se anche Apple restasse sulle sue posizioni e fosse, improbabilmente, in grado di rubare tutti i clienti dei cellulari Android di fascia alta, aggiungerebbe al su mercato una quota importante, ma meno di quanto si potrebbe pensare, visto che nel corso dell’ultimo “negativo” trimestre ha venduto 50 milioni di iPhone e che lo scorso annp ha venduto 232 milioni di iPhone.

Per questa ragione, si legge nell’articolo, Apple avrà, come Cook sostiene, conquistato più utenti Android che mai, ma l’ha fatto accettando di far calare il prezzo dei suoi telefoni. In futuro se questo trend dovrà continuare e diventare molto percepibile, Cupertino dovrà accettare di far scendere i prezzi ben oltre quel che costa  iPhone SE, che per quanto economico per gli standard della Mela, resta un dispositivo costoso, considerando soprattutto alternative Android nettamente più economiche – come per esempio il Nexus 5X – ma non inferiori dal punto di vista delle specifiche.

iPhone SE Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità