Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Scosche PassPORT alla prova: alimenta nuovi iPod/iPhone con vecchi sistemi audio

Scosche PassPORT alla prova: alimenta nuovi iPod/iPhone con vecchi sistemi audio

Pubblicità

Come molti dei nostri lettori sapranno, lo scorso anno Apple ha giocato un bello “scherzetto” ad alcuni degli utilizzatori di sistemi audio e accessori made for iPod di non recentissima costruzione come l’originale SoundDock prima versione di Bose, l’iPod Hi-Fi di Apple stessa e molti adattatori per l’uso di iPod in auto.

scosche passport

In pratica alcuni di questi dispositivi (iPod touch 2G, nano 4G e ultima versione di iPhone) non sono in grado far uscire il segnale video e neppure di ricaricarsi. Se la prima opzione può rappresentare un danno minore la seconda è di fondamentale importanza per un uso standard di un lettore di musica digitale: l’uso del dock permette infatti di prelevare un segnale audio non amplificato e più pulito e la contestuale alimentazione permette di sfruttare al meglio il collegamento che ha fatto la fortuna di iPod.

La mancanza è tanto più grave nel caso si disponga di un impianto auto avanzato con predisposizione iPod di vecchia generazione: in questi casi il dock viene utilizzato anche per selezionare playlist, far avanzare tracce magari con il dispositivo celato nella cappelliera.
In pratica usare tutti questi sistemi di amplificazione con l’ingresso jack ed un alimentatore esterno diventa in molti casi impossibile o perlomeno scomodissimo e snatura il concetto di integrazione che sta alla base di questo tipo di impianti.

Scosche, azienda specializzata da sempre in prodotti per la musica in auto ha pensato bene negli scorsi mesi di studiare una soluzione che permettesse di recuperare la funzionalità  di ricarica anche per i nuovi modelli di Apple permettendo allo stesso tempo di mantenere anche il resto delle possibilità  di collegamento realizzando due adattatori Scosche PassPORT, uno pensato per l’uso mobile/auto ed uno dedicato ai sistemi da casa con dock.

La recensione completa con immagini è su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità