Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple potrebbe licenziare AirPlay per il video streaming

Apple potrebbe licenziare AirPlay per il video streaming

Pubblicità

Secondo Bloomberg, Apple starebbe valutando di espandere i servizi AirPlay concedendo in licenza la tecnologia e consentendo lo streaming audio/video da iPhone e iPad su apparecchi televisivi e di elettronica di consumo.

La casa di Cupertino ha al momento licenziato la tecnologia solo ad alcuni produttori di dispositivi audio permettendo di riprodurre musica sullo stereo o sugli altoparlanti amplificati in remoto, non solo tramite la base AirPort Express come consentiva AirTunes ma anche con altoparlanti, ricevitori e impianti stereo di aziende quali Bowers & Wilkins, JBL, Denon, Pioneer e iHome.

Una maggiore espansione di AirPlay permetterebbe di programmare gli streaming in wireless dai dispositivi portatili di Apple verso la tv, aumentando l’adozione dei prodotti e servizi della Mela tra le mura domestiche.

“Le dimensioni di mercato dei loro dispositivi portatili permette loro di ottenere un riscontro naturale nel settore audio” afferma Jasper Vervoort, direttore marketing presso Royal Philips Electronics.“Non so quanto successo potrebbero avere nel settore video” continua Vervoort, “ma avremmo sicuramente interesse a supportarli”.

a

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità