Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Secondo John Siracusa il Data Center Apple è una mitraglietta in mano a un bambino

Secondo John Siracusa il Data Center Apple è una mitraglietta in mano a un bambino

Pubblicità

Il data center Apple del North Carolina è come una mitraglietta in mano ad un bambino. La colorita allegoria che certo non fa onore ad Apple è una delle affermazioni centrali e che meglio rendono il parere del programmatore Linux e podcaster Dan Benjamin e John Siracusa, editor di Ars Technica a margino dell’operazione che dovrebbe condurre la Mela ad incentrare alcune delle sue ancora misteriose strategie intorno alla enorme server farm.

L’occasione per parlare dell’argomento sono stati stato un episodio del podcast Hypercritical e una nota Toni Sacconaghi. L’analista di Bernstein Research dopo un incontro con alcuni dirigenti Apple si è sbizzarrito nelle ipotesi a proposito dei compiti dell centro dati il cui avvio è programmato per questa primavera. Alcuni servizi di MobileMe sarebbero, dice Sacconaghi, in effetti stati già stati trasferiti e quando tutto sarà a regime Apple potrebbe usare i server per il download di contenuti (iBooks, video, iTunes Store, iAd, ecc.), sincronizzazione e memorizzazione on the cloud (Mobile Me), streaming a basso costo di musica, streaming a basso costo di video, servizi di riconoscimento vocale e navigazione GPS.

Dan Benjamin tira in ballo la “legge di Goodwin” (parte del folklore di Usenet) ricordando che “Man mano che le discussioni su Apple aumentano, la probabilità di trovare riferimenti al data center si avvicina a 1” facendo però anche notare come la fornitura di servizi via Internet non sia mai stato un punto forte di Apple. John Siracusa, ci è andato giù anche più duro affermando che la casa della Mela non ha la stessa esperienza che ha Google con le server farm rendendo difficilissimo il terreno di competizione. Siracusa non è convinto che il data center sia la risposta migliore alla casa di Mountain View e a un Data Center ad Apple è come “dare una mitragliatrice a un bambino, vista l’abitudine di Apple a dover profondersi in scuse quando si tratta di servizi on line”. Un diretto riferimento ai problemi, in effetti non irrilevanti, che Cupertino si è trovata a fronteggiare nel corso degli anni passati ad esempio con il rinnovo di MobileMe.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità