Chattare tramite iMessage non è più un’esclusiva dei dispositivi iOS e OS X. Grazie a un’app di terze parti è infatti possibile utilizzare iMessage su Android anche su smartphone e tablet del robottino verde.
iMessage potrebbe infatti fare gola per la sua crittografia end-to-end che, insieme alla forte protezione del sistema operativo già a partire da iOS 7, rende lo scambio dei messaggi privato e sicuro da accessi esterni indesiderati.
Con PieMessage, un’applicazione sviluppata da bboyairwreck ed attualmente disponibile al download su GitHub, è possibile portare iMessage su Android. Semplicemente, l’app farebbe uso di un Mac o un MacBook in quanto quest’ultimo viene impiegato come server per instradare i messaggi su un dispositivo Android.
Si tratta di una soluzione non ufficiale, pertanto Apple potrebbe presto bloccarne il funzionamento, specialmente perché se per iOS e OS X ha il controllo completo, con Android il discorso è diverso ed il rischio che la sicurezza del servizio possa essere compromessa non è certamente poi così remoto.