Il dominio assoluto di Samsung nel mondo degli smartphone con display curvo ha i mesi contati. A lanciarsi in questo specifico segmento del mercato ci saranno anche Huawei e Xiaomi che, secondo fonti che si dicono informate dei piani in corso, presenteranno le proprie proposte nel mese di settembre, in occasione dell’IFA di Berino.
Samsung non sarà quindi più l’unico costruttore ad offrire smartphone con display curvo, anche se dal business dei due rivali cinesi arriverà comunque un guadagno visto che, secondo le indiscrezioni, sarà proprio Samsung il fornitore dei pannelli per gli schermi dei futuri telefoni delle due società.
Dall’azienda sudcoreana Xiaomi e Huawei prenderanno in prestito anche il nome per i dispositivi che, come i Samsung Galaxy Edge, dovrebbero chiamarsi rispettivamente Xiaomi Mi Edge o Mi Note Edge e Huawei Mate Edge. Per quanto riguarda qualche dato tecnico, quest’ultimo dovrebbe montare un chip Kirin 950 mentre l’offerta di Xiaomi potrebbe prevedere un processore Snapdragon 820.
Ancora più in là nel tempo il display curvo potrebbe arrivare anche su iPhone: secondo alcune voci circolate negli scorsi mesi Apple avrebbe in programma un iPhone con schermo OLED e design completamente rivisto, incluso display curvo, che dovrebbe essere lanciato nel 2017.