La tensione è palpabile e sembra quella di un duello tra pistoleri nel Far West: il nuovo spot Apple Pay australiano è divertente e ha il pregio di trasporre in chiave umoristica il cambio epocale nei pagamenti possibile con il sistema contatcless di Cupertino. Vita e acquisti procedono come tutti i giorni fino a quando un ragazzo si presenta alla cassa e dichiara di voler pagare con il suo iPhone.
https://youtu.be/D0OS6WVe0xw
All’improvviso tutto cambia: numerose inquadrature in primo piano mostrano lo sconcerto del negoziante e anche degli altri avventori del negozio. Ma il ragazzo non scherza, anzi fa proprio sul serio: estrae iPhone e dimostra a tutti che intende realmente pagare con Apple Pay. Qui lo spot Apple Pay australiano richiama alla memoria i momenti di tensione degli scontri a fuoco del cinema Western: fuori uno stormo di uccelli prende il volo, un cane vicino all’ingresso guaisce e si nasconde dietro la gamba del padrone.
Il momento culminante dello spot arriva quando il ragazzo che vuole comprare il latte avvicina il suo iPhone al terminale della cassa: un breve istante di attesa, solo una frazione di secondo. Lo scambio dei dati avviene senza problemi e il pagamento è effettuato. “Un grande affare per una frazione di secondo” così è possibile tradurre letteralmente la frase di chiusura dello spot australiano di Apple Pay che funzionerebbe benissimo anche nel nostro Paese, se e quando Apple Pay sarà abilitato anche in Italia.