Gameprom ci riprova. La società di sviluppo nota per avere realizzato i migliori flipper di App Store (Pinball HD, The Deep, Wild West) ha infatti lanciato oggi War Pinball HD, una nuova tavola, anzi tre, per iPad e per iPhone e iPod touch
War Pinball HD, come i precedessori, è un prodotto di elevatissimo livello sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista grafico con alcune particolarità. Per la prima volta GameProm ha stretto una partnership con MGM Studios per collocare sul piano di scorrimento delle palline (virtuali) tre scenari tratti da film di guerra famosissimi: Missing in Action, Navvy Seals e Platoon. Da queste tre pellicole sono tratte ambientazioni, elementi scenografici e anche alcune missioni speciali. Non mancano anche i protagonisti, Charlie Sheen e Chuck Norris, suoni e voci dai film.
Tematica a parte, War Pinball HD conta su tecnologie allo stato dell’arte; GameProm ha ottimizzato l’engine per iPad 2, grafica in 3D, effetti di camera con differenti visuali, punteggi in locale e globali, connessione a Twitter per gli high scores. Le partite sono imperniate su missioni da compiere che assegnano bonus ed extra punti. La versione per iPhone su 3GS supporta anche l’anti aliasing; su iPhone 4 è compatibile con Retina Display.
Per quanto riguarda la fedeltà della simulazione, chi conosce i precedenti titoli dello sviluppatore russo sa con quanta cura sia stata implementata e anche War Pinball non si fa eccezione. Il gioco sembra realmente un flipper con tutte le peculiarità anche fisiche.
War Pinball HD per iPad costa 2,39 euro; la versione per iPhone (esclusi gli iPhone 3G no supportati) e per iPod touch (a partire da iPod touch di terza generazione) costa 99 centesimi.