Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone ancora una volta vincente in customer satisfaction

iPhone ancora una volta vincente in customer satisfaction

Pubblicità

Secondo uno studio di J.D. Power and Associates che ha riguardato i consumatori statunitensi, gli utenti di smartphone più soddisfatti sono i proprietari degli iPhone. Apple ha raggiunto un punteggio di 795 su 1000 in termini di customer satisfaction; Motorola e HTC si sono piazzate rispettivamente al secondo e al terzo posto con 763 e 762 punti. Non è la prima volta che Apple si piazza al primo posto in questa speciale classifica: la casa di Cupertino ha vinto, in effetti, per il quinto anno consecutivo.

Gli utenti sono ad ogni modo un po’ meno soddisfatti rispetto agli anni precedenti: lo scorso anno Apple ottenne infatti 800 punti su un massimo di 1000. La Mela non è la sola a perdere qualche punto: Motorola e HTC lo scorso anno vantavano rispettivamente 791 e 781 punti. Lo studio analizza le opinioni dei possessori di smartphone su fattori quali “facilità d’uso, sistema operativo, design, caratteristiche e durata della batteria”.

La ricerca ha riguardato anche altri fattori. J.D. Power and Associates afferma ad esempio che il prezzo medio dei “telefoni cellulari tradizionali” è ora di 73$, contro gli 83$ del 2009. Sul versante software emerge che circa il 66% degli utenti di smartphone ha scaricato giochi e applicazioni per interagire con i social network. Applicazioni per i viaggi e “orientate all’intrattenimento” sono altresì popolari tra gli utenti di smartphone con rispettivamente il 54% e il 53% degli intervistati che ha risposto di sì alla domanda se hanno mai scaricato applicazioni del genere.

Gli utenti di smartphone che hanno scaricato applicazioni per i social network sembrano quelli più soddisfatti: 783 punti su 1000 contro i 761 punti su 1000 di chi non accede ai social network con questi dispositivi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità