Entro domani Rainbow Six di Gameloft sarà disponibile su App Store per iPhone e touch: la conversione per iOS di questo storico titolo completa il ventaglio di giochi d’azione e sparatutto disponibili su App Store con uno dei franchise più famosi in cui non contano solamente l’azione frenetica e la mira, ma anche la gestione tattica degli altri elementi del nostro gruppo d’assalto. Sembra un dettaglio secondario ma chi ha già giocato a Rainbow Six sa che non è così: nelle situazioni più complesse e cruciali la scelta della posizione dei colleghi e gli ordini impartiti per coprire la nostra azione oppure per andare in avanscoperta risultano fondamentali per l’esito delle missioni.
Grazie a Gameloft Macitynet ha potuto provare in anteprima Rainbox Six per iPhone e le prime impressioni risultano decisamente buone. Come da tradizione della multinazionale francese il livello tecnico e di realizzazione è fuori discussione: grafica ed effetti audio sono di ottimo livello. Fin dalle prime schermate siamo accolti in un universo hi-tech in cui abbondano visori, informazioni in sovrapposizione alle immagini, terminali e armi e attrezzature di ultima generazione. Come leader della squadra d’assalto possiamo così controllare non solo il nostro personaggio ma anche gli altri due membri del gruppo, in questo modo abbiamo a disposizione un esperto in ricognizioni, uno in demolizioni e un’altro specializzato in azioni furtive. Nelle prime prove effettuate abbiamo potuto constatare che Gameloft ha ben implementato questo aspetto cruciale di Rainbow Six limitando il numero dei personaggi controllabili a 2, tre incluso il nostro. Per dare ordini ai nostri basta effettuare un tap sulle icone che compaiono in sovrapposizione all’interno del mondo di gioco. Così possiamo posizionare i nostri ai due lati di una porta prima di irrompere, oppure ordinare di andare in avanscoperta mentre noi copriamo le spalle nelle retrovie.
Il gicoo completo in arrivo domani offre 11 missioni nella modalità campagna ambientate in diversi scenari tra cui una ambasciata a Londra, una raffineria e un campo di ribelli in Africa. Particolarmente ricca la sezione multiplayer: potremo giocare con una squadra composta da 2 amici e giocare in locale o via Internet in cooperazione. Sempre via Internet sarà anche possibile sfidare i migliori capitani in mappe multiplayer dedicate fino a un massimo di 10 giocatori. Nelle prossime ore Macitynet tornerà a parlare di Rainbox Six per iPhone e touch con una recensione completa, nel frattempo inseriamo le prime immagini tratte dal gioco e più in basso il trailer ufficiale di Gameloft.